Cina Viaggio in Treno Pingyao-Xi'an

Home Cina Treno Cina Viaggio in Treno Pingyao-Xi'an
Pingyao-Xi'an

Informazioni generali Treno Tra Pingyao e Xi'an


1. Stazione di Partenza:Pingyao Stazione Ferroviaria

2. Stazione di Arrivo:  
Xi'an Stazione Ferroviaria, Xi'an Stazione Ferroviaria Sud, xi'an Stazione Nord

3. Lunghezza di Viaggio:  
543 chilometri

4. Durata:  
8.5-10 ore. (solo 3 ore in treno ad alta velocità D

5. Fermate:  
6 fermate,Jiexiu(介休),Linfen(临汾),Houma(侯马),Yuncheng(运城),Yongji(永济),Huashan(华山)

Introduzione del viaggio in treno Pingyao-Xi'an

Pingyao è una città piccola, ma ricca di storia, è famosa per il film "Lanterne Rosse" girato dal famoso regista Zhang Yimou alla Residenza di Famiglia Qiao. Xi'an,con più di 3000 anni di storia, è famosissima per Esercito di Terracotta. Pingyao è piccola, non c'e aeroporto, quindi, si deve prendere il treno per arrivare a Xi'an, sulla strada in treno Pingyao e Xi'an, si passa il famoso Monte Huashan. 


Prenotazione treno
Residenza di Famiglia Wang
Residenza di Famiglia Wang

Pingyao popolare per i turisti che vengono dai vardi paesi, diverso da Pechino, Xi'an, Pingyao è antica e piccola, meno commerciale e turistico. si può ammirare tranquillamente la sua belleza data dalla storia e la semplice vita locale. 

Pingyao è anche uno dei luoghi di nascita delle attività finanziarie e commerciali dello Shanxi. si può trovare la bnca più antica nel mondo- Banca Rishengchang, sulla Strada Ming Qing, puoi trovare vari tipi di negozi costruiti con mattoni e pietre con lo stile architettonico della dinastia Ming e Qing.Puoi anche andare a esplorare l'Antico Villaggio Zhangbi famoso per i suoi tunnel sotterranei.Un giro nella Residenza di Famiglia Wang vi permette di conoscere un capolavoro dell'architettura residenziale Cinese della Dinastia Qing.

Residenza di Famiglia Wang

Residenza della Famiglia Wang

Tempio Shuanglin

Tempio Shuanglin

Pingyao Cibo

Pingyao Cibo

Villaggio Zhangbi

Villaggio Antico Zhangbi

Cose da Fare a Pingyao

Mura Cittadine Mura Cittadine

Anche se Pingyao è una piccola città, ci sono tante cose da esplorare. Si passa almeno due giorni a Pingyao 2 giorni di visita a Pingyao

  • Gio.1 Giro nell'Antica Città Pingyao.Visita a Banca Rishengchang, Camminare sulle mura cittadine di Pingyao ad ammirare il tramonto,fare spese e provare cucina locale di Pingyao sulla strada Mingqing.Parencipare delle attività locali.
  • Gio.2 Visita alla Residenza di Famiglia Wang, la residenza più grande a Pingyao,pomeriggio visita all'antico villaggio Zhangbi.

Tour di Pingyao

Monte Huashan
Monte Hua

La città di Datong, nello Shanxi settentrionale, è a 240 chilometri da Pechino e a soli 20 chilometri dal tratto della Grande Muraglia che segue il confine tra le provincie dello Shanxi e della Mongolia Interna, ed è una delle destinazioni principali del paese per gli amanti di storia e cultura antica.

Monte Huashan è una montagna famosa che si trova vicino alla città di Huayin nella provincia dello Shaanxi, 120 km a est di  Xi'an. Si tratta di uno delle Cinque Grandi Montagne della cina e ha una lunga storia. Monte Huashan ha una varietà di templi e altre strutture religiose sulle sue pendici e le cime. Il Chiostro di Giada Primavera si trova ai piedi della montagna.
E 'classificato come avere cinque picchi principali, il più alto dei quali è il Picco Sud con 2154,9 metri. Tre sono stati identificati picchi con rispettivi vertici: est, sud, ovest e picchi. Il picco Oriente ha quattro vertici, il Sud Picco Composto da tre cime, e Picco Occidente  ha un solo vertice, il Picco Lianhua , que significa Picco di Fiore di Loto. L'altezza è di 2082,6 metri.

Esercito di Terracotta
Esercito di Terracotta

Xi'an, la capitale della provincia dello Shaanxi, è una delle più antiche città della Cina, con più di 3.100 anni di storia. La città era conosciuta come Chang'an prima della Dinastia Ming. Inoltre, Xi'an è una delle Otto Grandi capitali della Cina. è usata per essere il centro di diverse dinastie della storia cinese, come via commerciale Via della Seta inizia a Xi'an che dà testimonianza di molti che si verificano nel corso dei secoli.

Questa città è piena di siti storici, tra cui, quello più famoso è Esercito di Terracotta-uno dei miracoli del mondo.Sulle Mura cittadine si può fare una bella passeggiata ammirando la sua bellezza dopo anni di prosperità e di cadute di tante dinastie. La Grande Pagoda dell'Oca Selvatica è un'altro simbolo di Xi'an,costruita nel 652, la funzione principale è tenere statuette di Buddha che sono stati portati in Cina dall'India dal buddista traduttore e viaggiatore Xuanzang.Tranne queste attrazioni, ci sono anche Strada Musulmana, Grande Moschea.

Grande Pagoda dell'Oca Selvatica

Grande Pagoda dell'Oca Selvatica

Mura Cittadine

Mura Cittadine

Strada Musulmana

Strada Musulmana

Cibo Xi'an

Cibo Xi'an

Cose da fare a Xi'an

Danza di Dinastia Tang
  • Snack:Visitando a Xi'an, tranne la sua bellissima storia,la migliore tentazione è il cibo di xi'an:Ravioli,Roujiamo(肉夹馍),Liang pi 凉皮(tagliolini freddi), Pane arabo imbevuto in zuppa d'agnello ecc.
  • Per le attrazioni, si può passare una notte o due notti. un giorno dedicato al Esercito di terracotta che è fuori città, un'altro giorno per il giro in centro: Grande Pagoda dell'Oca selvatica, Strada Musulmana, Grande Moschea.
  • Consigli di attività di sera: Spettacolo sulla dinastia Tang
  • Tour Xi'an

    Quattro giorni a Xi'an

    Tour di Xi'an e Monte Hua