Stazione Ferroviaria Hung Hom di Kowloon

La Stazione ferroviaria di Hong Kong, anche nota come Stazione Ferroviaria Hung Hom, è situata in via Cheong Wan, nel Distretto Yau Tsim Mong, nell'area di Amministrazione Speciale di Hong Kong.

La Stazione Hung Hom, ufficialmente conosciuta come Stazione di Kowloon è la stazione terminale sia delle Linee Ferroviarie Est che delle Linee Ferroviarie Ovest di Hong Kong, inoltre è anche il centro delle Metro di Hong Kong. La stazione di Hung Hom, situate sulla Linea Ferroviaria Ovest, fu inaugurata nel 1914. È a 2,407 km dalla Stazione Ovest di Pechino e a 35 km dalla Stazione di Shenzhen.

Come arrivare alla Stazione Ferroviaria Hung di Kowloon

Fuori dalla Stazione di Hung Hum si trova il capolinea degli autobus, dei minibus e la stazione Taxi. Molti autobus, minibus e taxis attraversano tutta Hong Kong, inoltre ci sono molti taxi e navette che permettono di spostarsi all'interno dell'Aeroporto Internazionale di Hong Kong. È molto comodo.

Ci sono due cavalcavia vicino alla Stazione Hung Hum, questi passaggi pedonali sono usati per connettere la Stazione con la Stazione degli Autobus alla Piazza di Hong Kong del Tunnel Cross Harbor; i tunnel bus sono molto comodi per i passeggeri per muoversi all'interno di Hong Kong. Inolte ci sono 3 linee d'autobus che girano per Tsim Sha Tsui o per Yuen Long a Via Salisbury vicino al Tunnel Square.

Autobus

Per Kowloon

Autobus Intercity

Minibus

Taxi

Taxi in città: Piazza Hong Kong Cross Harbour Tunnel
KMS (Kowloon Motor Bus)

Cross Tunnel Bus: 101、102、103、104、106、106P、107、107P、108、109、110、111、112、113、115、115P、116、117、118、118P、170、171、182、182P、301

Servizi Speciali per la Stazione Hung Hom a Kowloon

I passeggeri: Servizio di Consegna dei Bagagli
Cargo Transport:  Transact Retail, Trasporti Entire e Container Cargo.

Panoramica della Stazione Hung Hom a Kowloon

Introduzione dell'edificio della Stazione

L'atrio

 

Metro Railway Shops e Bagni

G Concourse

Treni e Concordi Intercity

Uscita C e Capolinea degli Autobus

Centro dei Servizi per i Viaggiatori e per i Viaggiatori Intercity

Negozi in stazione, bagni e Casse Automatiche.

Distributori Automatici e instant Bonus Terminals

 

Armadietti Electronici, Dipartimento di Immigrazione di Hong Kong e Dipartimento Doganale G4S (Group 4 Security) Controllo di Sicurezza (Soltanto per i passeggeri della linea Intercity)

M Concourse

Uscita A Uscita B

Uscita A , Uscita B, Cavalcavia Pedonale, Parcheggi

Centro di Servizi per i Viaggiatori

Uscita D

Uscita D, Cavalcavia Pedonale, Centro di Servizi per i Viaggiatori.

Cavalcavia Pedonale

Per l'Università Politecnica di Hong Kong e il Museo di Scienze di Hong Kong

Il Museo di Storia di Hong Kong, Distretto Hung Hum e la parte Est del Distretto Tsim Sha Tsui

Il Capolinea degli Autobus della Piazza Toll-Collection del Tunnel Cross-Harbor

Banchina Ferroviaria

Banchina 1

Linea Est: per Lo Wu/ Lok Ma Chau

Banchina Isola, Porte sulla sinistra si apriranno

Banchina 2

Linea Ovest: per Tuen Mun

Banchina 3

Linea Ovest: per Tuen Mun

Banchina Isola, Porte sulla destra si apriranno

Banchina 4

Linea Est: per Lo Wu/ Lok Ma Chau

Banchina 5

Linea Intercity
per Zhaoqing, Shanghai, Guangzhou Est o Pechino ovest

Banchina Isola, questa è un'area riservava

Banchina 6

Linea Intercity

Per Zhaoqing, Shanghai, Guangzhou Est o Pechino Ovest

Banchina 7

Banchina per il carico

Lato dellaBancina, no per l'uso pubblico.

Banchine della Stazione:

Ci sono 7 banchine nella Stazione MTR Hung Hum sin dall'apertura ufficiale, il muro esteriore è contrassegnato da P1 a P7. La banchina 1 e la banchina 4 sono esclusivamente per le linee est, la banchina 2 e la banchina 3 sono per le linee ovest, mentre la banchina 5 e la banchina 6 sono per gli intercity che vanno e arrivano dalla Cina, per questo motivo appartengono ad un'altra categoria, così come la banchina 7 usata solo per il trasporto di merce e dunque non aperta ai passeggeri.

Con lo sviluppo della metro e delle ferrovie alla fine del secolo della Kowloon-Canton Railway Corporation, la maggior parte delle linee est sono state rinnovate, tra queste le banchine della Stazione Hung Hum non soltanto hanno rifatto il pavimento, ma furono equipaggiate anche con nuove sedi bianche.  Dopo l'apertura alla viabilità della stazione sud di Kowloon,furono installati molti schermi LCD nelle banchine che aiutarono i passeggeri ad avere maggiori informazioni sui treni in partenza e con tutte le indicazioni su dove andare per il treno di interesse. I passeggeri devono anche ricordarsi che il numero delle carrozze dei treni delle linee est differiscono da quello delle linee ovest, perciò chi deve salire sulla carrozza 2 o 3 dovrà recarsi al centro della piattaforma per il trasferimento con le linee occidentali.

Ciò che è da annotare è che in entrambe le due banchine a forma di isole ci sono due bagni, e al momento sono solo poche stazioni ad avere i bagni sulle banchine (le altre sono la Stazione dell'Università, la Stazione Xin'ao e la Stazione Disney), questa è sicuramente una caratteristica della stazione.

Uscite:

Ci sono 14 uscite nella stazione distribuite nelle varie sale, ad ogni uscita ci sono dei cartelli che danno informazioni sugli edifici e le infrastrutture nei dintorni.

Uscita Sala A e Uscita Sala B

Uscita Sala A – Hong Kong Università Politecnico

Uscita Sala B

Sala per i Treni Inter-City / Uscita Sala C

Uscita Sala C - Metropolis

Uscita Sala D – Hong Kong Coliseum

Prenotazione di biglietti di treno
Viaggio in Cina - Gli esperti di viaggio personalizzati in Cina

Siamo una agenzia di viaggi in Cina, ci siamo specializzati in viaggi su misura per la Cina. Negli ultimi cinque anni, abbiamo offerto il nostro servizio eccellente a più di 60500 turisti, tra cui pacchetti di viaggio verso la Cina. Non esiti a metterselo contattarci per un preventivo.

Telefono:

86 773 2582193