I biglietti dei treni in Cina possono essere ristampati in caso di smarrimento. Questo vale solo per i biglietti con destinazione nazionale, al contrario i biglietti per le destinazioni internazionali non possono essere stampati una seconda volta.
Se smarrite il biglietto prima di imbarcarvi, lo stesso biglietto può essere stampato di nuovo. Seguite questi passaggi in caso di necessità:
1. Dirigetevi alla biglietteria almeno 30 minuti prima della partenza e fornite il passaporto con cui avete prenotato il biglietto e le informazioni relative al viaggio, come il numero del treno, la data e l’orario di partenza, la stazione di partenza e quella di arrivo, la classe del biglietto. Il personale della biglietteria vi stamperà un biglietto nuovo ma dovrete pagare un deposito pari al costo del biglietto. Potete utilizzare la seguente frase in cinese se vi serve aiuto:
2. Il biglietto nuovo vi servirà non solo per salire sul treno, ma anche come prova che il treno è stato effettivamente preso. A questo fine mostratelo al personale di carrozza che vi rilascerà un documento specifico. Questo documento dovrete presentarlo presso la stazione di arrivo per potere ricevere indietro il deposito. Potete mostrare la frase seguente al personale sul treno:
Dopo essere scesi dal treno, dirigetevi alla biglietteria presso la stazione di arrivo entro 24 ore, mostrate il biglietto, il passaporto e il documento di viaggio che vi è stato rilasciato a bordo del treno (per questa operazione di rimborso vi sarà chiesto di pagare la somma di 5 RMB). Il deposito vi sarà restituito in contanti. Potete mostrare la seguente frase in cinese quando siete alla biglietteria:
Se scoprite di avere perso il biglietto mentre siete a bordo del treno, vi sarà chiesto di pagare l’intero importo del biglietto e il conduttore vi darà una ricevuta come prova che avete preso il treno. In questo modo eviterete di pagare la multa alla stazione di arrivo.
Sei trovate il biglietto perduto dopo avere già pagato l’importo, potrete ricevere un rimborso alla stazione di arrivo se vi presentate all’apposito sportello entro 24 e mostrate il biglietto originale, la ricevuta emessa sul treno e il passaporto. In questo caso vi sarà richiesto di pagare solo 5 RMB.
Contattate il vostro consulente di viaggio se vi serve assistenza in caso di biglietto perduto o se vi occorre chiedere un rimborso. Il vostro consulente sarà disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e sarà in grado di fornirvi tutte le informazioni che vi serviranno.
Vi ricordiamo che tutti i biglietti con destinazione un paese estero, inclusi i biglietti per Hong Kong, non possono essere ristampati in caso di smarrimento, e non viene fornito alcun rimborso. L’unica alternativa che vi rimane è di acquistare il biglietto una seconda volta. Per favore ricordate di tenere i biglietti sempre in un luogo sicuro.
China Highlights è specializzato di disegnare il viaggio su misura per aiutare i clienti a viaggiare in modo suo. Siamo un team di cento viaggiatori che amano condividere la nostra conoscenza con coloro che cercano un'esperienza di viaggio autentica, più
© 1998- 2024 China Highlights.